Al Parco di CityLife dal 4 all’8 settembre torna Coca-Cola Pizza Village con i migliori pizzaioli, musica e divertimento.
Il Parco di CityLife a Milano ospiterà, dal 4 all’8 settembre, la seconda edizione meneghina del Coca-Cola Pizza Village, un evento che celebra la pizza e il divertimento. Organizzato da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, con il patrocinio dei Ministeri della Cultura e del Turismo e la media partnership della RAI, l’evento coprirà un’area di oltre 9.000 metri quadrati, situata a sud delle tre Torri di CityLife.
La manifestazione vedrà la partecipazione dei migliori Maestri Pizzaioli, che presenteranno le loro creazioni culinarie, accompagnate da un ricco programma di intrattenimento, con performance live e talk dedicati al mondo della pizza. Coca-Cola, title sponsor dell’evento, allestirà la sua area esperienziale, dove i partecipanti potranno divertirsi e interagire, riflettendo i valori di socialità, amicizia e condivisione, grazie anche a un grande Social Table dove gustare una speciale pizza a portafoglio, simbolo dello street food italiano, in abbinamento a una Coca-Cola.
Un’attrazione molto apprezzata sarà la riproposizione delle masterclass di Casa Caputo, condotte dai famosi pizzaioli Davide Civitiello e Simone Fortunato, durante le quali i visitatori potranno imparare, gratuitamente, i segreti per preparare una pizza perfetta.
Ogni sera, dalle 18.00, ci saranno anche esibizioni musicali. Tra i protagonisti del palco si esibiranno, mercoledì 4, Rocoe & Body Heat Gang Band; giovedì 5, Nick The Nightfly con la sua Pop Swing Orchestra; venerdì 6, Fabio Concato; sabato 7, il Napoli Night Live Show e, domenica 8, la chiusura con Serafine, vincitrice di X Factor 2023.
L’area Pizza Tales, giovedì 5 e venerdì 6, ospiterà interessanti talk a tema pizza, esplorando l’evoluzione di questo alimento negli ultimi anni.
I visitatori potranno gustare pizze classiche come la Marinara e la Margherita, oltre a creazioni speciali di pizzaioli rinomati come Simone Nicolosi, Errico Porzio, Vincenzo Capuano e molti altri.
L’evento è a ingresso gratuito, con possibilità di degustazione: il menù standard (pizza, bibita e caffè) costa 15 euro in prevendita e 20 euro durante l’evento, mentre la combo Coca-Cola e pizza a portafoglio è acquistabile a 10 euro in prevendita e 12 euro durante l’evento. La novità di quest’anno è il sistema di acquisto completamente digitale tramite QR code, rendendo più agevole l’esperienza.